CHI SIAMO

Csd Piccolo Lord

Centro Sportivo danze Piccolo Lord, specializzato nella promozione e nello sviluppo della danza amatoriale e sportiva, idea nata dalla passione di trasmettere l'arte motoria del maestro Piero Sfragano nato a Catania il 17/10/1961.

Diplomato presso l'A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo ) nelle discipline:
Ballo Liscio, Ballo da Sala, Danze Standard, Latino Americano, Caraibiche e Coreografo.

Giudice nazionale ed internazionale riconosciuto dalle federazioni amatoriali (F.I.D.S.) e professionistiche (M.I.D.A.S.) affiliate C.O.N.I.

Inizia la sua attività nel mondo della danza nel 1978 sotto la guida dei Maestri italiani e stranieri più qualificati, acquisendo così una notevole preparazione sia nella tecnica del movimento del corpo che nella conoscenza della ritmica e dell'armonia musicale.

Negli anni 1987 e 1988 vince i Campionati Italiani di ballo liscio e ballo da sala.


Nel 1989 e 1990 vince i Campionati Italiani di danze standard e latino americano; vince anche due, tra le più importanti manifestazioni di Danza Sportiva in Italia: il Festival Internazionale di Cervia e quello di Alassio.

Nel 1990 conosce Antonella Lancini, sua attuale compagna, e nel 1991 conseguono il diploma di Maestri Professionisti di Ballo Liscio e Ballo da Sala.

Insieme vincono i Campionati Italiani negli anni 1992, 1993, 1994.

Nel 1992 conseguono il diploma di Maestri nelle Danze Standard e a seguire anche nelle Danze Latino Americane.

Nella categoria Professionisti ottengono ottimi piazzamenti nelle gare più importanti e di prestigio sia in Italia che all'Estero.

Dal 1994 collaborano con le reti televisive RAI e MEDIASET contribuendo alla realizzazione di trasmissioni quali: Uno Mattina, Bravo bravissimo, Vita in Diretta, Campioni di ballo 1, Campioni di ballo 2, Ballando sotto le stelle e Ballando con le Stelle.

Dal 2001 si sono ritirati dall'attività agonistica per dedicarsi esclusivamente all'insegnamento, sia amatoriale che professionale, nella propria scuola.

Considerando il fatto che il movimento è nella natura dell' uomo, i maestri Antonella e PIero trasmettono la loro esperienza educando ed insegnando ai bambini delle scuole materne elementari e medie ad esprimersi con il corpo migliorando così stile, armonia e rafforzando l' autostima, così da realizzare coreografie saggi e spettacoli.

Con ciò , i bambini hanno la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive, teatrali e televisive.